SUDAN | Crociera Classica 7 Giorni

SUDAN | Crociera Classica – 7 giorni

Partendo dal porto di Port Sudan e navigando per circa 3 miglia si raggiunge WINDGATE REEF, dove adagiata sul fianco sinistro ad una profondità poco superiore ai 30 mt, giace la nave italiana Umbria, fatta affondare dal suo comandante il 9 Giugno 1940. Nel relitto, ancora in buone condizioni, si può ammirare parte del carico originario composto da casse di munizioni e vecchie FIAT 1100. Con un paio di ore di navigazione si raggiunge il famoso SHA’ AB RUMI, sede della spedizione “pre continente 2” del Comandante J. Cousteau, infatti ci si può ancora immergere nel riccio d’acciaio alto 3 mt e largo 10, si puo’ nuotare tra gli acquari che contenevano i pesci catturati, il box degli attrezzi e dello scooter. Nella punta sud di Rumi si potrà fare immersione in la compagnia di molti pesci corallini, e la presenza di varie specie di squali che catturerà la nostra attenzione. Poco più a nord si trova il reef di SHA’ AB SUADI, dove il 1° Dicembre 1977 affondò il cargo Blue Belt, carico di automobili Toyota ormai colonizzato dalle alcionarie, mentre il relitto, con la prua a circa 16 mt di profondità e la poppa ad 85 mt, è diventata la tana preferita di enormi cernie tropicali. Sulla strada del ritorno si passa per SANGANEB, facilmente identificabile dal faro che sovrasta il reef, dal quale si potranno fotografare panorami senza paragoni. Caratteristica del mare che circonda questo reef, è la presenza di banchi di barracuda e più’ in profondità si potranno ammirare gli squali martello nel loro lento nuotare, le pareti quasi completamente ricoperte da coloratissime praterie di alcionarie.

PROGRAMMI

Partenze da Roma/Milano/Venezia/Bologna (la domenica) con voli Emirates e FlyDubai….con scalo a Dubai.

Domenica: Volo Italia/Dubai con Emirates. Cena e pernottamento in volo.
Lunedì: Arrivo a Dubai Terminal 3. Trasferimento interno al Terminal 2 e volo FlyDubai per Port Sudan.
All’arrivo in aereoporto, assistenza da parte del nostro corrispondente Mr.Chico ­ Adel Moniem El Samkary per il disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al porto. Imbarco e regolarizzazione visto e tasse. Cene, pernottamento e inizio crociera. Trattamento di pensione completa.
Mar/Dom: A bordo, immersioni 2/3 al giorno, navigazione, snorkeling, pesca a bolentino e d’altura, relax! Rientro a Port Sudan nel tardo pomeriggio di domenica, pernottamento a bordo.
Lunedì: Visita alla città o su prenotazione e a pagamento, gita a Suakin, la città del corallo. Pranzo a bordo, successivo trasferimento in aeroporto e volo per Dubai con FlyDubai. All’arrivo, trasferimento interno al Terminal 3 per volo Emirates di rientro in Italia.

 

Possibilità di altri voli di linea dall’Europa a Dubai e di soggiorni personalizzati nella città di Dubai.

RICHIEDI INFORMAZIONI

PREVENTIVI PERSONALIZZATI PER CROCIERE DI UNA O PIU’ SETTIMANE, CON UNO O PIU’ PERNOTTAMENTI E VISITE GUIDATE ALLA CITTA’ DI DUBAI. OFFERTE SPECIALI PER GRUPPI. OTTIMI RISPARMI SUI VOLI, SE PRENOTATI CON AMPIO ANTICIPO!